Olio Capitale chiude con 12.000 visitatori e punta all’Expo
13/03/2015
12.000 visitatori, per un trend di continua e netta crescita per Olio Capitale, il Salone degli extra vergini tipici e di qualità organizzato da Aries, con la partnership dell’Associazione Città dell’Olio. La fiera, anteprima nazionale dell’extra vergine italiano, ha confermato che anche in questa annata nera la qualità c’è ed è superiore alle aspettative. Il format di Olio Capitale diventa modello internazionale e panel dell’olio italiano di qualità nel mondo.
“In questa difficile annata Olio Capitale continua a crescere: è straordinario esser riusciti a portare qui 250 espositori e 12.000 visitatori, non pochi per una fiera di nicchia, ed è stata premiata la scelta di far slittare le giornate d’apertura dedicando il lunedì ai ristoratori e agli appassionati che vogliono aver più tempo per la scelta dei propri oli– afferma Antonio Paoletti, presidente Camera di Commercio di Trieste -. Con grande soddisfazione posso anticiparvi che l’extra vergine di qualità e Olio Capitale potranno avere presto un’ulteriore importantissima vetrina internazionale : l’onorevole Colomba Mongiello, vicepresidente Commissione Anticontraffazione e membro della Commissione Agricoltura, si sta interessando affinché all’Expo di Milano ci sia una giornata dedicata a Olio Capitale e all’eccellenza dell’extra vergine d’oliva italiano durante la quale verranno premiati i vincitori del nostro Concorso”.
Per la notizia completa: LINK