Manca poco più di un mese a TriestEspresso Expo, la più importante fiera mondiale dedicata al caffè espresso. Dal 23 al 25 ottobre, per la prima volta nei magazzini del Porto Vecchio di Trieste, troverà spazio tutta l’industria e il mondo legato al chicco di caffè. Non solo prodotti e novità di mercato ma anche eventi collaterali, per promuovere la professionalità e la lunga tradizione di Trieste nel comparto del caffè.

Anche illycaffè sarà protagonista degli eventi collaterali di questa settima edizione. Il brand simbolo del caffè italiano d’eccellenza nel mondo ha messo a punto con l’Università del Caffè una serie di incontri, riservati ai visitatori, che spazieranno su campi molto diversi: da una chiave di lettura tecnica per riuscire a saperne di più sui fattori che influiscono sul raccolto brasiliano ovvero sulla produzione di caffè verde del primo esportatore mondiale, al binomio caffè-salute, fino al tema dell’assaggio con alcune indicazioni per un corretto approccio al cup tasting.

Pensati per i  manager e gli imprenditori del caffè saranno i mini-corsi per rendere più competitiva la propria impresa, per dare input e strumenti concreti con cui potenziare la propria rete vendita, ottimizzare i costi logistici, sfruttare le potenzialità del crowdfunding o del lean roasting tanto per fare qualche esempio. Si tratta di lezioni in pillole per acquisire nuove competenze e strumenti pratici su nuove strategie di business.

Accanto agli affari ai visitatori verrà proposto di scoprire anche la città con, tra le altre iniziative, itinerari personalizzati incentrati sul caffè e speciali degustazioni in Grotta.
www.triestespresso.it