Continuano le attività di Aries per le PMI nell’ambito di Enterprise Europe Network
Enterprise Europe Network (een.ec.europa.eu) è la più grande rete a supporto delle PMI a livello mondiale, finanziata dall’Unione Europea, presente in più di 50 Paesi e composta da oltre 600 partner locali, che offrono servizi gratuiti personalizzati alle aziende che vogliono aumentare la loro competitività e aprirsi a nuovi mercati. La rete, per implementare i suoi servizi, si avvale di Consorzi locali, tra cui Friend Europe (www.friendeurope.it), soggetto che opera nelle regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
Aries, partner del Consorzio Friend Europe dal 2007, è a disposizione per fornire alle PMI triestine supporto per espandere il business all’estero, mediante consulenze a sportello, la diffusione di proposte di cooperazione all’interno del sistema della Commissione Europea e la partecipazione a eventi di incontri d’affari one-to-one organizzati dai partner del Network.
Tra i prossimi eventi a cui Aries intende partecipare, si segnalano:
CeBIT Future match 2016 (Hannover, Germania, 14-18 marzo)
Settori:elettronica, micro elettronica, componenti ed impianti elettronici, elaborazione dati e sistemi; workflow; IT e applicazioni informatiche Telecomunicazioni.
Per registrarsi: https://www.b2match.eu/futurematch2016
Boat Show Palma 2016 Brokerage event (Palma de Mallorca, Spagna, 29 aprile)
Settori: attrezzature nautiche, refitting e riparazioni nautiche, progetti innovativi legati alla nautica
Per registrarsi: https://www.b2match.eu/boatshowpalma2016
European Maritime Day 2016 – Matchmaking event (Turku, Finlandia, 19 maggio)
Settori: portualità e aree costiere, tecnologie e attrezzature per cantieri navali, servizi trasporti e logistica, acquacoltura, turismo costiero, biotecnologie marine, ricerca, sviluppo e innovazione in ambito marino
Per registrarsi: https://www.b2match.eu/emd2016
Le aziende che intendono partecipare e necessitano di maggiori informazioni, possono rivolgersi al desk EEN di Aries, Area Internazionalizzazione e Politiche Comunitarie, Sabina Drandich, Tel. 040 6701335, mail: sabina.drandich@ariestrieste.it